Abbiamo un'esperienza di 125 anni nella coltivazione degli ulivi. La nostra conoscenza dell'ulivo e del suo frutto ci permette di garantire la qualità naturale dei nostri prodotti e la loro efficacia.

L'arte dell'olio d'oliva dal 1887

Produrre dell'olio extra vergine di oliva di "grand cru" è un'arte. In Marocco quest'arte ha un nome: Atlas Olive Oils. La storia comincia nel 1887 quando Boujida Aqallal produceva il suo famoso olio extra vergine di oliva. Da allora, quest'arte nobile è stata trasmessa di generazioni in generazioni, e ancora oggi, questa passione anima i nostri spiriti.

Uno sviluppo che aiuta il paese

È unicamente con una crescita responsabile che protegge il nostro ambiente e i nostri uomini che possiamo permetterci di giudicare il reale valore e la notorietà di un'impresa. Agro Health è da sempre attenta all'importanza dei valori e alle scelte di sviluppo della sua attività durevolmente:
• aiutando gli agricoltori delle nostre regioni
• risparmiando l'acqua
• prendendosi cura dei suoi operai
• lottando contro la desertificazione

I giardinieri del deserto

Agro Health è la nostra entità del gruppo dedicato alle piantagioni. Appartenente alla famiglia Aqallal, si è dedicata a questa professione dalla fine del 19°secolo. Le nostre terre si trovano nelle parti desertiche del Marocco dove coltiviamo 600 ettari di uliveti coprendo più di un milione di ulivi. Il nostro obbiettivo è di raggiungere gli standard di qualità i più elevati mediante lo sviluppo durevole e la produzione integrata.

Un'oasi nel deserto

La fattoria di El-Borouj, con i suoi 153 ettari, si trova nel mezzo di un deserto roccioso situato su un altopiano a 150 kilometri di Casablanca verso Marrakech. In questo luogo, ci sono le caratteristiche agronomiche ottimali richieste dagli ulivi per produrre una quantità eccezionale di polifenoli.

Premi e riconoscimenti

Tutte le medaglie vinte dai nostri oli extra vergine di oliva alle competizioni internazionali le più importanti, e tutti i riconoscimenti ricevuti da importanti riviste e guide gastronomiche sono l'espressione tangibile dell'eccellenza dei nostri prodotti. Tra le medaglie e distinzioni vinte, possiamo menzionare: MARIO SOLINAS organizzata dal Conseil Oléicole International, il GREAT TASTE AWARD di Londra, la International Olive Oil Competition di Los Angeles negli Stati-Uniti, il concorso Oil China di Shanghai, la competizione del miglior olio d'oliva LEONE D'ORO di MAESTRI OLEARI a Milano, ...

I risultati ci rendono affidabili

La nostra esperienza di 125 anni nella coltivazione di ulivi, la nostra conoscenza di tutto il processo di produzione e le nostre aspirazioni costanti per l'eccellenza e la qualità fanno di Atlas Olive Oils una referenza capace di garantire l'affidabilità e l'efficacia dei nostri prodotti OLIVIE.